L’Inaugurazione del Monumento “L’Angelo e il Guerriero” dell’artista Luigi Basile si è tenuta il 13 Agosto 2016, in una cornice d’incanto, nel Castello di Santa Severina.

Arte nel Castello” è il titolo di questa importantissima giornata dell’arte.

Il Sindaco Salvatore Giordano ha dato inizio all’inaugurazione scoprendo la scultura. Successivamente il sindato ha introdotto l’assessore alla cultura Bruno Cortese e il Maestro di Luigi Basile, lo scultore Antonio Cersosimo.

Tra numerosi partecipanti era presente Mark Kostabi, eccellenza della Pop Art mondiale,  esprimendo un suo parere artistico: “Interessante è che l’angelo abbia solo un’ala, mentre al guerriero deve ancora crescere, così possono volare…”

L’Evento si è concluso con il concerto di Mark Kostabi (pianoforte), Tony Esposito (batteria), Riccardo Ginestra (basso) e la cantante Greesi Desiree Langovits.

Al termine della performance Luigi Basile ha premiato ogni artista con una sua opera.

Inaugurazione: l’artista Luigi Basile

Luigi Basile nasce a Crotone nel 1981, terra dell’antico promontorio della Magna Grecia. Fin dall’infanzia mostra una grande passione per l’arte.

Le opere del Maestro sono il risultato di un processo che fonde ricerca, creatività e innovazione. Modella e affina la tecnica con questo prezioso metallo, il rame, dove crea opere uniche nel loro genere, sperimentando nuove tecniche di sbalzo e nuove formule per ottenere straordinarie ossidazioni.

Riesce a ideare una combinazione speciale del rame sbalzato con la pittura ad olio, per gli straordinari effetti cromatici rigenerati dal binomio rame-olio. Completa gli studi con il Maestro Antonio Cersosimo, dove ha l’opportunità di apprendere, carpire conoscenze e tecniche della scultura.

Il Team del Maestro Luigi Basile è focalizzato allo sviluppo di soluzioni personalizzate, seguendo i progetti dall’ideazione allo studio di fattibilità. Il suo talento è universalmente riconosciuto, da varie mostre nazionali e internazionali, tra cui Milano, Roma, Parigi, Shanghai, Monaco, Montecarlo, Mosca, San Pietroburgo etc. Le opere sono presenti in numerose collezioni pubbliche e private.

Dal 1999 Basile inizia la sua carriera artistica nel creare e sperimentare opere d’arte in rame sbalzato, olio su tela, sculture e monumenti. Partecipa attivamente a numerose mostre, fiere ed eventi artistici, vincendo vari premi sia in Italia che all’estero.

Se siete interessati all’arte siete liberi di visitare il nostro sito o desiderate ulteriori informazioni sul nostro impegno nel mondo dell’arte, vi invito a visitare il nostro sito web o a contattarci direttamente. I quadri dell’artista sono disponibili anche online presso le diverse piattaforme che troverai cliccando qui

Di seguito i vari link per visitare:

0
Mi piacerebbe avere un tuo parere, per favore commenta.x