Il 10-11 Giugno 2023 è stata organizzata la 10° Biennale d’arte a Monte-Carlo nell’ Hotel Métropole.

Ad organizzare l’evento fu la Galleria d’Arte Malinpensa di La Telaccia che ha segnalato diversi artisti contemporanei molto promettenti e notevoli di tutto il mondo. Sono stati selezionati perciò sessantadue artisti su quasi tremila adesioni.

Luigi Basile è uno di questi con la sua opera “Tre a New York” realizzata in Olio su tela.

Clicca qui per vedere tutte le altre opere di Luigi Basile

Quadro di Luigi Basile che rappresenta una famiglia che si abbraccia con sfondo New York
Tre a New York

“Tre a New York” di Luigi Basile

L’opera “Tre a New York” cattura l’intensità e la bellezza delle relazioni familiari all’interno di un’ambientazione iconica come i grattacieli di New York. Il dipinto si apre su una scena emozionante: un padre, una madre e il loro figlio sono intrecciati in un abbraccio affettuoso che prende la forma di un cerchio, simbolo di continuità e armonia.

I tratti realistici dei volti dei genitori esprimono amore, fiducia e protezione, mentre gli occhi del bambino riflettono innocenza e serenità. Le loro figure si fondono in una perfetta unione, come se l’abbraccio rappresentasse l’eterno legame che li tiene insieme.

Il suggestivo sfondo dei grattacieli di New York aggiunge una dimensione urbana e cosmopolita all’opera, un luogo che offre prima di tutto infinite opportunità e anche sfide da affrontare insieme.

Attraverso “Tre a New York”, l’artista trasmette un messaggio di amore, unità e resilienza familiare, in altre parole calore familiare. L’opera celebra il calore e la forza delle relazioni parentali, mentre riflette la vitalità e la grandezza di una metropoli come New York. Invita lo spettatore a riflettere sul valore delle persone care e sull’impatto che la connessione familiare può avere nella nostra vita frenetica e dinamica.

Giuria ufficiale della 10° Biennale d’arte

La Galleria d’arte Malinpensa, affiancata da una giuria composta da persone particolarmente rilevanti nel mondo artistico, ad esempio critici d’arte, giornalisti, editori, galleristi e collezionisti ha selezionato con grande scrupolosità le opere d’arte selezionate per la 10° Biennale d’arte di Monte-Carlo.

Patrick Bartoli: Gallerista

Andrea Cicconi: Architetto, Curatore, Fotografo

Ermanno Corti: Critico d’arte

Monia Malinpensa: Gallerista, Consulente, Critica d’arte, Curatrice e Giornalista

Ermanno Corti: Critico d’arte

Domenico Minieri: Collezionista

Lorella Pagnucco Salvemini: Editrice e Direttrice

Giuliana Papadia: Gallerista e Consulente artistica

Roberto Sparaci: Editore e Gallerista

Igor Vernero: Curatore Artistico e Collezionista

0
Mi piacerebbe avere un tuo parere, per favore commenta.x